fbpx

Onuris master “in stock”; condizione ” ex-demo “

Posted by

Arch top tradizionale a cassa 17 pollici (430 mm) , con legni Master di prima scelta: top in Abete Val di Fiemme e fondo-fasce in Acero Marezzato americano di trama strettissima. Manico in Mogano e tastiera Ebano 635 mm di diapason.

Il suono è pieno, corposo, e ricorda molto le tradizionali arch top di grosse dimensioni dei tempi d’oro del jazz. Per questa ragione ho, insolitamente per me, usato delle corde liscie, le La Bella “Black Nylon” , con un rivestimento in nylon al posto del metallo, per rendere il tutto piu morbido..Il suono resta sempre definito e potente, anche sui registri piu chiusi..

Ho montato un ponte metallico sulla base di ebano, ma fornisco anche un sostituto di ebano, perche ho ormai appurato quanto sia questa una scelta squisitamente personale…

La catenatura è un “X” bracing

Pick up Gibson P-57 CL Vintage NC Potted 4con , incassato.

Truss rod a doppia via e doppio rinforzo in grafite ai lati

Meccaniche ; Schertler black, con palettina in ebano (Made in Swiss)

Tasto “zero”

barre di grafite 5×5 mm ai lati del truss rod

Per altrecaratteristiche delle arch top 17 pollici, vedi scheda tecnica del modello

Il battipenna è assente , ma può essere costruito su richiesta dell’acquirente (naturalmente in ebano!) della forma desiderata

Il ponte fornito come standard è di metallo ( secondo il parere del costruttore) ma viene comunque fornito anche un ponte in ebano , compatibile con la base.

Lo strumento è attualmente rifinito con uno strato di gommalacca come fondo protettivo: è a disposizione del Cliente la possibilità di scegliere il tipo di vernice e di rifinitura finale, al momento della decisione dell’acquisto:

Possibili finiture a disposizione: Natural Ambra, Natural Walnut , Sunburst, tutte le gradazioni, Red Wine, “Viol” vintage., Inoltre una serie di tinte unite di varia natura…


Ascolta su Youtube le Demo track di Acoustic liuteria

Leave a Reply