Una super Stratocaster anni ’50 Kloppmann pickguard

Posted by

STRATOCASTER ANNI ’50 REPLICA , OLYMPIC WHITE , produzione A.L. LIUTERIA VOLTERRA

BATTIPENNA KLOPPMANN, E TRE SINGLE COIL “ST ’54” SET, veramente HIGH QUALITY !!

 

Replica stratocaster anni ’50, di produzione del nostro laboratorio, veramente di qualità superiore, per un cliente che non ha posto “limiti di badget”. Su richiesta esplicita del cliente, il colore non è d’epoca: è un Olimpyc White, nel ’56 non ancora contemplato nella Color Chart..Un altro particolare non conforme sono le meccaniche, le ottimissime Sperzel Made in Usa con stop Locking sul retro.Per il resto, tutto secondo le regole:

WP_20160211_12_02_26_Pro
≈ Corpo in frassino di palude “Swamp Ash” (realmente, swamp ash!!) leggero come una piuma, nonOstante la densità altissima: un efficiente CANNONE PER SPARARE ALTI E MEDIO-ALTI A DUEMILA!!!!

≈ Manico in acero hard maple, stagionatissimo , un solo pezzo senza tastiera riportata, con tradizionale truss-rod introdotto dal dietro.

≈ Ponte Gotoh high quality serie 510, con bar in acciaio e sellette in titanio

≈ Battipenna KLOPPMANN style VINTAGE a nove viti, con bordo non smussato, in bachelite; la SCHERMATURA INTERNA è COSTITUITA DA UN FOGLIO DI ALLUMINIO DI 0,5 MM , rigido ed efficientissimo.Condensatore vintage…

≈tre SINGLE COIL KLOPPMANN di STRAORDINARIA QUALITA’,

Al test che ho fatto al momento del montaggio, mi sono davvero entusiasmato. Questi pick up, uniti a legni adatti e forse lavorati piuttosto bene, hanno un suono veramente eccezionale. Sono piuttosto severo con i giudizi, perche oggi la qualità è abbastanza livellata, senza eccezionalità particolari…ma i ST’56 Kloppmann hjanno davvero una qualità fuori dal comune, con un LIMPIDEZZA ED UN CONTENUTO DI MEDI E MEDIO-ALTI  cosi CRISTALLINI, da farmi affermare che davvero non ho mai , proprio mai sentito niente di simile su una fender! (ad esclusione delle VERE strato d’epoca…)

Chi vuol sentire alcuni file demo di questo bravissimo costruttore tedesco, clicchi quì

 

 

Leave a Reply